Un nuovo grande progetto, nato dall'unione tra Cieli Vibranti e Scena Urbana
la prima opera lirica del Metaverso:
TRAVIATA VIRTUAL REALITY
Una versione ridotta de “La Traviata” di Giuseppe Verdi, curata nella drammaturgia e regia dall’attore, regista e baritono Luca Micheletti, stella del melodramma, e girata nei meravigliosi ambienti del Teatro Olimpico e di palazzo Giardino a Sabbioneta (Mantova).
L’opera va fruita con i visori Oculus Quest 2 che consentono di immergersi a 360 gradi dentro la musica e lo spazio.
DOVE SI POTRÀ VEDERE???
21 giugno 2022, ore 18: Brescia, Pinacoteca Tosio Martinengo, anteprima a inviti.
Dal 25 giugno al 2 luglio: Villanuova sul Clisi (Brescia), Sala Consiliare e Biblioteca comunale, su prenotazione telefonando allo 0365371758.
Dal 25 giugno al 9 luglio: Brescia, Cascina Parco Gallo (Brescia), su prenotazione telefonando al 3285897828 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dal 18 luglio al 1° agosto: Breno, Accademia Arte e Vita (Brescia), a inviti
Data da definire: Gardone Val Trompia (Brescia)
Dal 5 al 9 settembre: Brescia, Cascina Parco Gallo (Brescia), su prenotazione telefonando al 3285897828 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dopo queste visioni in anteprima, realizzate nell’ambito del progetto “Just Opera” finanziato da Fondazione Cariplo, a partire da settembre Traviata Virtual Reality sarà resa disponibile nell’ambito di festival e rassegne liriche, secondo un calendario che sarà presentato in seguito.
Sono in programma anche delle giornate in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura, promuovendo congiuntamente attraverso questo progetto il melodramma e il Rinascimento, fiori all’occhiello del patrimonio culturale italiano.
Vuoi scoprire qualche curiosità? Clicca qui, non perdere il video dal backstage!
Nella sezione Ufficio Stampa Parole Vibranti puoi inoltre scaricare l'intera cartella stampa con tutte le informazioni
e le dichiarazioni dei protagonisti!