Cieli Vibranti nasce nel 2011 a Brescia con l’idea di favorire la promozione, la sensibilizzazione e la diffusione della cultura e dell’arte, attraverso l’organizzazione e la promozione di eventi culturali, concerti, festival, manifestazioni, convegni, dibattiti, mostre e seminari. Particolare attenzione viene riservata alla dimensione didattica ed educativa di ogni iniziativa, ai fini del rafforzamento del legame con il territorio e della promozione della cultura e dell’arte nelle sue diverse forme, anche e soprattutto nei i giovani.
Dal 2017 la bottega della cultura di Cieli Vibranti vive nel cuore della città di Brescia, presso la Cascina Parco Gallo; uno spazio animato da corsi e laboratori, concerti, spettacoli e mostre. In cascina si trova un ristorante che propone una cucina tradizionale e che accompagna tutte le iniziative in loco. È un punto di incontro per il quartiere, la città, il territorio; una casa per tutti, in cui coltivare gusto, cultura e divertimento.
Cieli Vibranti si avvale di un team con competenze nel campo della musica, del teatro e dell’arte e con esperienze pluriennali nell’ideazione, organizzazione e comunicazione di percorsi culturali, festival e produzioni artistiche.